Google

domenica 1 giugno 2008

IL MIO BELLISSIMO PAESE...

Fino a ottobre del 2007 abitavo in un piccolo paese costiero di circa 5000 abitanti , nella costa sud est della Sardegna , chiamato Muravera. Per raggiungere mio marito mi sono trasferita a Firenze ma la mancanza della mia terra , della mia famiglia ogni tanto si fa sentire…Vi vorrei far scoprire il mio paese che non ha niente da invidiare a Villassimius ,Pula ,Alghero, …MURAVERA è un comune che confina a nord con Villaputzu, a sud con Castiadas a est con il mar Tirreno e a ovest con San Vito.Il paese si estende in lunghezza per circa 3 km ed il suo territorio è confinante con la riva destra del Flumendosa vicino alla foce. MURAVERA vista dall'alto
Il comune fa parte del territorio del Sarrabus insieme a il comune di San Vito,Villaputzu,Castiadas.La superficie del comune è di circa 94 kmq , i suoi rilievi sono costituiti esclusivamente da piccole catene di colline la cui altezza massima è di 574 metri .L’abitato è a 11 metri dal livello del mare.La lunghezza della costa è di circa 28 km di cui 19 sabbiosa. Muravera possiede una parte di pianura coltivata principalmente ad agrumi. Appartengono a Muravera anche le localitaà di Feraxi-Capo Ferrato-Costa Rei-Monte Nai-Torre Salinas-Colostrai……..

0 commenti: