Google

domenica 1 giugno 2008

COMPITO 9

IL CORSO DI INFORMATICA
L'idea di realizzare un blog fino a poco tempo fà non mi era mai passato per la mente,non sapevo neanche che ci fossero delle piattaforme come blogger,cui davano la possibilità di realizzarne uno a costo pari a zero.Quando il prof. di informatica ha proposto di realizzarne uno , al posto del tradizionale esame, la cosa mi ha suscitato un pò di perplessità....Riuscirò a creare qualcosa..???Sapendo che le mie basi di informatica sono pari a livello scolastico pensavo di non cavarne piede.Allora ho pensato,devo riuscire a farlo,tanto c'era l'altra possibilità che ci aveva offerto il prof.Formiconi, di fare l'esame tradizionale.Tramite qualche manuale sono riuscita a creare un blog che parla del mio paese che si chiama Muravera...La parte interresante e stata apportare modifiche al html , ma la mia inesperienza non mi ha fatto realizzare tante idee che avevo per la testa.Forse anche il tempo che ho trascorso al blog e stato poco, tra esami e tirocinio e la famiglia da seguire non ho potuto dare il massimo ,comunque é stato molto divertente e molto utile.Anche creare dei TAG su del.icio.us e stato esaltante e allo stesso tempo mi ha fatto imparare una cosa nuova fino ad allora sconosciuta. Per quanto riguarda Twitter vorrei dire che non lo trovato tanto immediato nel mandare messaggi e nel riceverli , ogni volta bisogna fare un aggiornamento,poi per seguire i contatti non sono riuscita a farlo tramite il cellulare, da quanto ho letto su un forum ,in Italia non è ancora possibile, quindi a mio parere, mi trovo meglio con messenger, anche se twitter e un buon strumento per interfacciarsi con gli altri studenti del corso di medicina e delle professioni sanitarie..Comuque il corso è stato molto educativo per apprendere una nuova realtà a me sconosciuta come il blog...

0 commenti: